AirPods Amazon

Amazon ha in piano di lanciare le sue AirPods, per competere con Apple. L’Home Pod di Apple è un altoparlante che ti permette di parlarci tramite la parola chiave ‘Hey Siri‘ e di eseguire qualsiasi cosa, da farsi, come, dare notizie, chiedere informazioni sul meteo fino alla casa, HomeKit, accedere le luci, aprire le tapparelle e molto altro.

Stessa cosa come con gli altoparlanti di Amazon, grazie agli Amazon Echo.

AirPods Amazon

Foto: Apple AirPods

Secondo CNBC, Amazon lancierà le sue cuffie wireless e offriranno il pieno supporto ad Amazon Alexa e includerà una vasta gamma di funzioni per la salute e il benessere.

Grazie ad un accelerometro integrato, gli auricolari saranno in grado di fornire feedback sul percorso che stai facendo, durante la corsa, permettendoti di capire quanti chilometri hai fatto e/o stai facendo, quante calorie bruci e molto altro.

I nuovi auricolari, secondo quanto è stato vociferato da varie fonti, avranno nome in codice “Puget“.

Dovrebbe essere atteso un costo inferiore ai 100 euro, inferiore alle AirPods di Apple, che costano 179 euro.

Non è ben chiaro quando Amazon rilascierà i nuovi auricolari.

L’azienda terrà un evento, dove presenterà prodotti hardware, che si terrà questo Mercoledì, così dall’evento si potrà avere conferme sull’uscita degli auricolari.

Se Amazon presenterà le sue AirPods, l’azienda sarà la sua prima comparsa nel settore salute e benessere.

C’è da considerare che Amazon ha un suo team segreto che si occupa di assistenza sanitaria, dove questo team lavora duramente per rivoluzionare il modo con cui noi memorizziamo i nostri dati, monitoriamo e condividiamo i dati medici.

Quindi questi auricolari, saranno probabilmente il primo prodotto dell’azienda, che verrà lanciato.

Mentre Amazon stà dominando sul mercato degli smart speaker, con la sua linea degli altoparlanti Amazon Echo, Apple tiene il 60% della quota di mercato globale degli auricolari wireless.

Inoltre, Apple sta lavorando ad una HomePod più economica e all’aggiornamento delle AirPods, entrambi dovrebbero esser lanciati verso l’inzio del 2020.