Oggi è il 21° compleanno di Google, il più importante motore di ricerca al mondo, diventato nel tempo anche molto più di un semplice motore di ricerca.

Google ha pubblicato un doodle speciale, che mostra una fotografia di un vecchio computer fisso, dove sullo schermo c’è la home page di Google del 1998.

googles-21st-birthday-6038069261107200-2x-nicodevitalia

Foto: Doodle di Google

Non sono chiari i motivi, perché si festeggia il compleanno di Google il 27 Settembre: alcuni pensano che la decisione sia dovuta dal fatto che tutto parta da un post pubblicato nel 2005 dove Google dichiarava di avere reso mille volte più grande l’indice del motore di ricerca nel giorno del suo compleanno, rispondendo a Yahoo! che aveva detto di aver superato l’indice di Google. Qell’anno, Google scelse comunque la data, 27 settembre come data convenzionale del proprio compleanno, che nel passato era stato festeggiato in giorni diversi: sempre in data 27 Settembre nel 2002, l’8 Settembre nel 2003 e il 7 Settembre nel 2004.

Google per festeggiare il suo 21° compleanno, offre un codice sconto su quasi tutti i prodotti, tranne per Stadia, il servizio di Gaming su Cloud, che permette agli utenti di Giocare senza avere na console.

Per ulteriori informazioni, consulta la seguente pagina allo store di Google e avere il 21% di sconto.